martedì 7 maggio 2013

Il trattamento delle Fasce Comunicanti e l’utilizzo della doppia pressione



Oltre al trattamento dei meridiani energetici e dei punti vitali il lavoro dello Shiatsu può essere applicato anche alle fasce comunicanti.

L’armonizzazione delle Fasce comunicanti aiuta a comprendere e migliorare la condizione degli organi partendo da un disturbo fisico. Identificata la zona del dolore questa sarà associata alla funzionalità di un organo e tramite l’armonizzazione delle altre zone collegate (Fasce Comunicanti) si interverrà positivamente sia sulla zona specifica che sull’organo ad essa collegata.
Il trattamento delle fasce comunicanti aiuta a ritrovare una condizione di salute a livello anatomico, fisiologico e psicologico.


RELATORE

Davide Lombardi,
inizia il suo percorso di ricerca nel 1989. Nel 1999 fonda la Scuola Professionale di Meiso Shiatsu di Casale Monferrato. A seguito dell’incontro con il Maestro Yuji Yahiro, colui che ha portato lo shiatsu in Italia circa 40 anni fa, entra a far parte dell’Accademia di Meiso Shiatsu e Salute Olistica Ki diventandone responsabile nel 2005 e ricevendo, nello stesso anno dal Maestro Yahiro, il titolo di maestro.
Dal 2009 diventa vicepresidente della Libera Università Oki do Mikkyo Yoga e responsabile del settore di Naturopatia Oki do. Nello stesso anno fonda la Scuola di Naturopatia Oki do di Casale Monferrato.
Attualmente è uno dei tre maestri 6° dan presenti in Italia (il grado più elevato riconosciuto dal M° Yuji Yahiro) e Direttore Tecnico della Scuola Olistica del BenEssere, con specializzazioni in Meiso Shiatsu e in Naturopatia Oki do, di: Casale Monferrato, Torino e Cassano d’Adda.

Incontro riservato agli
Operatori Shiatsu e agli studenti che seguono un percorso professionale di shiatsu

INFO: 339 2529729
stefania.cecire.it@alice.it


Nessun commento:

Posta un commento

Translate